Client: Fortinet UK Limited
Format: E-Book
Size: 3.09 MB
Language: Italiano
Date: 11.06.2021

Come progettare la sicurezza per gli ambienti di rete OT

Sofisticati attacchi informatici stanno mettendo a repentaglio i sistemi ICS (Industrial Control System) e SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition). Poiché le reti OT (Operational Technology) stanno convergendo con l’IT (Information Technology), la superficie di attacco ampliata apre la porta agli autori di minacce informatiche avanzate rivolte contro questi sistemi critici. I sistemi ICS e SCADA su reti OT possiedono requisiti operativi unici che possono renderli più difficili da proteggere rispetto ai loro omologhi IT. Per questo, le reti OT richiedono approcci e soluzioni di sicurezza concepiti appositamente per loro.
L’uso di pratiche di sicurezza automatizzate e tecnologie ingannevoli può contribuire a rilevare minacce avanzate all’interno delle reti OT. Le soluzioni di sicurezza a livello di rete identificano e controllano la diffusione degli attacchi informatici provocati da hacker su una rete OT. Un elemento chiave di questa strategia è una threat intelligence specifica per OT, che supporta l’identificazione rapida e la risposta alle minacce rivolte contro più siti OT o alle minacce globali per il settore.

Free Download
Please enter your contact information and click the download button. You will receive an email with your download link.
I consent to B2B Media Group GmbH with its affiliated companies and Fortinet UK Limited processing my data for marketing purposes, in particular for marketing-related contact via email and telephone.

You can withdraw your consent at any time by emailing privacy@b2bmg.com (subject: Fortinet UK Limited). Further information can be found in the Privacy Notice.

Privacy / download conditions:

Date: 1.8.2018

Client

  • B2B Media Group GmbH, Bahnhofstraße 5, 91245 Simmelsdorf (B2B MG)

Partner

  • Fortinet UK Limited
Fields marked with * are mandatory